Chi Siamo | Armano Law Firm

    You are currently here!
  • Home
  • Chi Siamo

ARMANO LAW FIRM

L’avv. Salvatore Armano, fondatore dell’ Armano Law Firm, consegue la laurea in Giurisprudenza nell’anno 2005 presso l’ Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi in materia di diritto Romano sul tema “ Le vicende dell’Ager Campanus fino alla riforma di Cesare”; consegue nell’anno 2007 il diploma di specializzazione per le professioni legali presso l’Università degli studi di Salerno con tesi sul “ Factoring e cessione del credito”.
Dal 2005 al 2009 frequenta corsi di approfondimento nelle materie del diritto civile, penale ed amministrativo.
Si abilita nell’anno 2009 all’esercizio della professione forense con iscrizione all’Albo degli Avvocati tenuto presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nola .
Nell’anno 2011 supera il corso tenuto dall’A.D.R. Association e consegue il titolo di mediatore professionista.

In foto Salvatore Armano (sulla sinistra) con L’Ambasciatrice della Repubblica Lituana S.E. Dalia Kreiviene e la responsabile Laura Sereniene, il Presidente dell’Associazione Assoimprese Artigiani Caserta Nicola De Lucia, il Console Onorario della Lituania ed il vice Sindaco del Comune di Caserta.

Incarichi dal Tribunale

Riceve incarichi dal Tribunale di Nola come curatore speciale di società e tutore ma soprattutto come curatore dell’eredità giacente.
Segue corsi di approfondimento e aggiornamento nella materia ereditaria. 

Incarichi da Enti Pubblici

Ha fornito per diversi anni, consulenza al Comune di Sorrento in materia di illeciti amministrativi ed ha svolto la difesa tecnica del Comune in giudizio innanzi al Giudice di Pace e Tribunale.
Ha svolto la difesa tecnica di altri Comuni (Comune di Mondragone, Massa di Somma ecc.) per singoli processi in materia civile e tributaria.

Esperienza e materie

Ha maturato esperienza in materia di impresa attraverso lo studio ed il servizio di consulenza a clienti fissi.
Le materie trattate dallo studio sono nell’ambito del diritto civile: eredità, impresa, cessioni di credito e gestione del patrimonio, diritto farmaceutico.
“Sono convinto che la professione vada svolta con un approccio interdisciplinare e con l’ausilio delle nuove tecnologie”.